Lead Generation

Se sei un marketing manager, un digital innovator o stai lanciando una start-up nel retail, uno dei tuoi obiettivi è l’aumento della lead generation, ossia il numero di persone interessate al tuo prodotto o al tuo brand. Intercettare nuovi consumatori e mantenere la relazione con loro sono le opportunità offerte dai sistemi di Marketing Automation.

Total Retail CRM

Un altro importante obiettivo che ti poni è dare continuità al rapporto con i clienti e potenziali tali, a partire da una visione completa delle attività che questi compiono nei vari canali di vendita e comunicazione.

Aggregare i dati provenienti da negozi, e-commerce, social, call center e app si rivela un assett per lo sviluppo del business. Se poi sei un retailer internazionale, ti sembrerà ancor più un valore da consolidare.

Una strategia omnichannel sfrutta le peculiarità di ciascun canale mettendole a completamento dell’altro. Il risultato è un’esperienza di acquisto completa e coerente che combina i vantaggi dei punti vendita fisici con la ricchezza di informazioni dello shopping online.
Da questa filosofia nasce l’importanza di avere a disposizione una soluzione che offra un unico punto di trattamento delle informazioni, il CRM.

keepit

Keep.IT è una potente soluzione in cloud con cui monitorare le abitudini dei clienti da qualunque touch point (il negozio, l’ecommerce, le app, i social, il servizio clienti), per poi pianificare campagne marketing personalizzate.

Il cliente è unico
Con Keep.IT la persona viene riconosciuta univocamente; interagendo con tutti i canali di vendita messi a disposizione dal retailer, Keepit consente di “pulire” e “normalizzare” i dati anagrafici inseriti dal cliente più volte ed in modo spesso diverso, fino ad ottenere un profilo unico. In questo modo, Marco potrà essere riconosciuto nel negozio di Milano, in quello di New York o nel sito di e-commerce come la stessa persona.

Omnichannel

La fidelity card e le promozioni si fanno omnichannel
La fidelity card con Keep.IT si smaterializza per diventare digitale, dunque utilizzabile in un contesto multicanale. Le promozioni rilasciate al cliente, di conseguenza, si attivano su tutti i canali, dal negozio all’online, garantendo la massima coerenza dell’offerta.

Analizza il ritorno degli investimenti di marketing multicanale
Con Keep.IT tutti i dati possono essere analizzati e riutilizzati allo scopo di migliorare le vendite e le strategie di marketing in ottica multichannel.
Per poter sfruttare appieno le opportunità messe a disposizione dall’omnichannel e trarne beneficio in termini di aumento dell’up-selling, aumento dell’acquisto medio e miglioramento del post-vendita, diventa fondamentale gestire tutte le informazioni su un’unica soluzione.

Marketing Automation

Marketing automation
Per i consumatori registrati, oltre alla raccolta dei dati anagrafici, ci sarà la possibilità di classificarli a vari livelli, creando gruppi omogenei a cui inviare campagne marketing personalizzate e automatizzate attraverso l’e-mail, le notifiche push e i social post.

Keep.IT è la soluzione vincente per i retailer che desiderano attivare strategie multicanali e potenziare al massimo la Retail Experience.

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Autore: Sinesy Trade