Misurare Agire Prevedere

Essere un retailer di successo significa misurare e controllare le informazioni chiave, agire puntualmente e saper prevedere.
Con Sinesy Trade puoi avvalerti di consulenti esperti nella gestione del business retail e di strumenti di analisi per monitorare obiettivi e kpi retail.

La nostra esperienza oggi verte su:

  • Analisi dell’organizzazione Retail in azienda, al fine di individuare le aree di miglioramento nella gestione dei processi operativi;
  • Ricerca dei fattori critici di gestione, quali ad esempio le rotture di stock, gli algoritmi di bilanciamento tra negozi, la resa a metro quadro, le performance dei venditori, la gestione dei resi e diversi altri .
  • Definizione degli obiettivi e degli indicatori di performance (KPI retail) a supporto delle decisioni aziendali.

Le principali analisi kpi retail

Performance negozi

Le analisi KPI retail permettono di consultare immediatamente le performance dei tuoi negozi con tutta la comodità di poter accedere ai dati anche tramite dispositivi mobile. Quanto analizzi il tuo business retail? Scoprilo con il test di autovalutazione.

Controllo omni-channel

Se sei un retailer che si appoggia a vari canali vendita (punti vendita fisici, ecommerce, call center, app su dispositivi mobile, social network) è fondamentale che le analisi KPI retail vadano ad analizzare le performance di ogni singolo canale e non solo in termini di fatturato generato singolarmente.

Roi campagne marketing

Investi una grande quantità di risorse nel marketing e comunicazione, ma non riesci ad avere un riscontro oggettivo sul ritorno degli investimenti? le analisi KPI retail ti permettono di monitorate il tasso di redemption delle campagne, il numero delle opportunità create e numerosi altri kpi per comprendere l’efficacia delle azioni di marketing. L’obiettivo ultimo di questa analisi è rilevare il ritorno economico degli investimenti nelle campagne.

 OVS          Pupa  Miniconf

 

Alcune storie di successo

 

 

Contattaci

Se pensi che di avere dati a dismisura, ma temi di non saperli interpretare al meglio, contattaci per un approfondimento.

 

 

Autore: Sinesy Trade