Consulenza Retail

Sinesy offre formazione e consulenza retail in area gestionale e di marketing.

Nell’area Retail Management supportiamo le aziende nel miglioramento dei processi operativi di acquisto, vendita, marketing e nella definizione dei kpi retail per l’ analisi delle performance.

In ambito Retail Marketing in nostro intervento ha l’obiettivo di ottimizzare la gestione delle relazioni con la clientela, sia all’interno del punto vendita (CRM, Clienteling), sia sul fronte digital (Marketing Automation) per garantire al consumatore un approccio unico e coerente su tutti i canali a sua disposizione.

Retail Management

Ci occupiamo di:

  • Analisi dell’organizzazione Retail, al fine di individuare le aree di miglioramento nella gestione dei processi operativi;
  • Consulenza operativa e di business all’avvio di un progetto di aperture Retail;
  • Ricerca dei fattori critici di gestione, quali ad esempio le rotture di stock, gli algoritmi di bilanciamento tra negozi, la resa a metro quadro, le performance dei venditori, la gestione dei resi e diversi altri .
  • Definizione degli obiettivi e degli indicatori di performance (KPI Retail) a supporto delle decisioni aziendali.
  • Calcolo del ritorno dell’investimento nella scelta di un software retail.
  • Guida alla scelta del sistema di gestione Retail e studio dei fattori critici e dei fattori di successo.

Retail Marketing

Interveniamo per la:

  • Gestione delle informazioni e miglioramento delle relazioni con la clientela (dal social CRM al Clienteling)
  • Efficacia delle digital sales, delle azioni di marketing (web e mobile) e del follow up sulla clientela esistente.
  • Guida alla selezione degli strumenti di marketing automation e alla loro integrazione nell’organizzazione di marketing.

La consulenza retail e marketing è a cura di professionisti, esperti in termini di competenze e di comunicazione, che hanno l’obiettivo di andare insieme al cliente verso il risultato.

“Il cambiamento è la legge della vita. Quelli che guardano solo al passato o al presente, sicuramente perderanno il futuro.”

J.F. Kennedy.

 

Autore: Sinesy Trade