Internazionalizzazione imprese retail

L’espansione internazionale sta diventando sempre più una chiave del successo per le aziende Retail.
Se vuoi espandere il tuo business all’estero, è fondamentale seguire un piano di sviluppo ben preciso, non dare niente per scontato ed affidarsi alla consulenza di specialisti del settore.

Ogni paese va considerato in tutte le sue specificità: legislative, culturali, sociali ed economiche.

Conoscenza specificità del paese

Oltre all’esperienza funzionale, un partner che accompagna un retailer all’estero deve saper valutare aspetti concreti quali il fisco nazionale, le stampanti fiscali necessarie o le norme di fatturazione e contabilizzazione, i crediti o i resi di merce e i tipi di reti di telecomunicazioni.

Sinesy accompagna i fashion retailer nell’ internazionalizzazione del loro Brand, aiutandoli ad adeguare la propria infrastruttura IT e ad essere in linea con le normative fiscali dei diversi paesi.


Soluzioni per il business all’estero

logo-cegid-group

YourCegid Retail
YourCegid Retail è la soluzione internazionale per eccellenza che permette di attuare un piano di espansione dei punti vendita in 75 paesi, con la garanzia per ciascun paese data di un programma di certificazione che include: tasse e stampati fiscali, legislazioni e regolamentazione, monetica, hardware e tecnologie, particolarità, quali usi e CRM.


 

logo-4ws-trade

4WS.Trade
4WS.Trade è il software retail che ti segue anche all’estero e ti supporta nel tuo processo di internazionalizzazione in oltre 20 paesi, dall’Europa ai principali mercati asiatici (Shangai, Hong Kong, Macao, Singapore).

 

 

Autore: Sinesy Trade